Luce biblica

 

Come ottenere il discernimento biblico

Prima pagina

Gli autori

Contatti

Abbreviazioni
«La dichiarazione delle tue parole illumina, dà intelletto ai semplici» (Salmo 119,130)

Vai a fine pagina

 

 

 
 
 
 
 

L’opera si presenta in due volumi ed è organizzata come segue:

1° volume (Temi delle origini): Gli articoli introduttivi e i temi di approfondimento

2° volume (Esegesi delle origini): Il commento particolareg­giato basato sul testo ebraico (comprende anche una traduzione letterale posta alla fine)

  Se si eccettua la prima parte del primo volume, che introduce a Genesi 1,1-5,1a, per il resto ambedue i volumi dell’opera sono suddivisi rispettivamente secondo le seguenti parti:

■ La creazione del mondo e dell’uomo 1,1-2,4a

■ L’essere umano nella creazione 2,4b-25

■ La caduta primordiale e il suo effetto 3

■ La fine del resoconto su Adamo 4,1-5,1a.

 
 

 

 
 

 

 

 
 
 
 
 

 

DISCLAIMER

 

Si autorizza la riproduzione parziale e la diffusione gratuita dei contenuti di questo sito, solo se richiesta, se autorizzata e se accompagnata dalla citazione della fonte. È vietata la pubblicazione e la riproduzione dei contenuti per fini commerciali, senza il consenso esplicito dell’autore. L’autore non assume alcuna responsabilità in ordine ai contenuti di articoli di autori terzi ospitati né tanto meno dei contenuti riportati nei siti collegati.

      Quanto compare nel sito «Luce biblica» è stato realizzato e controllato con la massima accuratezza possibile. Il sito «Luce biblica» non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali malfunzionamenti e per i danni, diretti e indiretti, che possano derivare dai materiali messi a disposizione né derivanti dai collegamenti esterni a siti web di terze persone. Il sito «Luce biblica» non ha il controllo sulle informazioni di siti web esterni, non fornisce nessuna garanzia sulle medesime e in particolare sulla loro accuratezza, contenuto o qualità. Non si può neppure ritenere il sito «Luce biblica» responsabile nel caso in cui uno dei collegamenti porti alla consultazione di informazioni ritenute non gradite o non congruenti con lo scopo della ricerca.

    I materiali presenti sul sito «Luce biblica», laddove non è indicato espressamente o non è accertato un altro relativo proprietario, sono da ritenere proprietà della casa editrice Punto°A°Croce, a cui sono legati i diritti di autore.  Gli articoli e i materiali di altri autori sono loro rispettiva proprietà, a meno che non abbiano ceduto i diritti alla casa editrice Punto°A°Croce.

     Questo sito non rappresenta una testata editoriale telematica, in quanto non è aggiornato con periodicità fissa.

 

Politica dei cookie {Autori vari} (A)

 

 

 

«Bada a te stesso e all’insegnamento; persevera in queste cose, perché, facendo così, salverai te stesso e quelli che ti ascoltano» (1 Timoteo 4,16)

▲ Vai a inizio pagina ▲

 

© Punto°A°Croce